Santena, percorso pedonale verso il cimitero, interpellanza del consigliere Enrico Arnaudo

SANTENA – 14 novembre 2017 –  Occorre realizzare un marciapiede o una pista ciclabile che consenta ai santenesi di recarsi al cimitero senza correre il rischio di essere investiti. Questo chiede una interpellanza presentata da Enrico Arnaudo, consigliere di minoranza della lista Gianna Lisa.

Santena, cimitero
Enrico Arnaudo

“Percorso pedonale-ciclabile verso il cimitero”. Questo è l’oggetto dell’interpellanza. Il consigliere comunale Enrico Arnaudo scrive: “Sono pervenute al sottoscritto, da parte  di  diversi  cittadini, in  occasione  della  visita  al camposanto, nei giorni della commemorazione dei defunti, richieste  riguardanti la realizzazione  di un marciapiede o  di una pista ciclabile che garantisca, a tutti, di recarsi al cimitero a piedi, in condizioni  di sicurezza. Molte persone, perlopiù anziane, si lamentano di non poter  far visita ai propri  defunti senza il pensiero  di correre un serio pericolo  nel muoversi  – a piedi o in bicicletta  – su una strada che, per un lungo tratto, è priva di un  percorso   pedonale-ciclabile  e, per  di  più,  forma   un  rettilineo in cui  le  auto  viaggiano  a  velocità sostenuta, nonostante limiti di velocità e dissuasori”.

Il consigliere comunale Enrico Arnaudo aggiunge: “Il programma della  lista  di maggioranza  pone  la soluzione  del  problema fra  gli interventi da realizzare, perciò  chiedo  se è stato  avviato  un progetto che preveda  il  completamento della  via pedonale  sino  al cimitero e quali siano le tempistiche previste. Sarebbe cosa auspicabile che per le commemorazioni del 1° novembre 2018 il problema fosse risolto”.

**

Scarica l’interpellanza:  Interpellanza_Arnaudo

Inizio pista ciclabile Trinità

*

Fine pista ciclabile Trinità

*

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena