Santena, Ugo Baldi: «Ecco perché abbiamo assegnato le deleghe al bilancio e ai lavori pubblici a un solo assessore».

SANTENA – 2 dicembre 2017 – «Ecco perché abbiamo assegnato a uno stesso assessore, il vicesindaco, le deleghe alle Politiche di pianificazione economica e territoriale e cioè il bilancio e i lavori pubblici». Lo ha spiegato il sindaco Ugo Baldi, durante il recente consiglio comunale.

Il consiglio comunale di Santena, nella seduta del 30 novembre 2017
Ugo Baldi, sindaco di Santena

Nella seduta del 30 novembre scorso il sindaco ha spiegato perché a un solo assessore, sono state assegnate le deleghe sia del bilancio sia dei lavori pubblici. Ugo Baldi ha detto: «Dopo l’assegnazione delle deleghe ai componenti la Giunta del mio secondo mandato amministrativo, mi sono state mosse critiche per avere messo insieme le deleghe del bilancio e quella dei lavori pubblici, facendo capo a una stessa persona, nel caso specifico il vice sindaco Roberto Ghio. E’ stata una scelta dettata da alcune ragioni. Unendo le due deleghe è vero che su un solo assessore si ha un carico maggiore, però questo assessore potrà godere un osservatorio unico, che prima non c’era. Unire il bilancio e i lavori pubblici in capo a un solo assessore abbiamo pensato potesse tornare utile all’azione amministrativa».

Il sindaco Ugo Baldi ha proseguito chiudendo così: «Unire queste due deleghe dovrebbe aiutare a lavorare meglio e a ridurre i distacchi che ci sono tra il blocco dell’ufficio tecnico e il palazzo comunale. Devo dire che molte volte abbiamo pensato di portare gli uffici tecnici a Palazzo comunale. Quando si è vicini è più facile lavorare insieme. Unificando queste deleghe abbiamo voluto provare a fare un esperimento. Solo a posteriori vedremo se questa è stata una scelta buona e giusta oppure no».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena