SanteNatale, domenica 17 dicembre 2017

SANTENA – 11 dicembre 2017 – Domenica 17 dicembre a Santena si festeggia SanteNatale.

 

Dalle ore 8 alle 18 la Pro Loco Santena, guidata da Fabio Grollino,  con la collaborazione di Santena E20, presieduta da Mariella Allemandi, l’associazione di genitori Santena Make, presieduta da Paola Galletto, negozianti, artigiani e hobbisti darà vita ad una grande festa di Natale. La centralissima piazza Martiri della Libertà sarà chiusa alla circolazione per svolgere un ricco programma a favore di grandi e piccini.

Dalle ore 8 è prevista l’apertura del Mercatino di Natale, con prodotti tipici e bancarelle natalizie per idee regalo. Anche i negozi santenesi del centro rimarranno aperti.
Babbo Natale sarà presente tutto il giorno e i bimbi avranno la possibilità di scrivere e spedire la letterina dei desideri. Sempre i più piccoli potranno divertirsi con la giostrina e i gonfiabili, gustando zucchero filato e dolci.

Nel pomeriggio verso le ore 14, ci sarà l’inaugurazione della corsa podistica non competitiva Babbo Run, prima edizione; tutti potranno partecipare con il costume di Babbo Natale o con abbigliamento che richiami il rosso. Le iscrizioni sono aperte on-line ( http://www.prosantena.it/iscrizione-babbo-run/ ) o presso l’edicola di Piazza Martiri “L’informazione”, di Alfredo Turolla. Ogni iscritto avrà in regalo il cappello di Babbo Natale e il pettorale, per i bambini fino a 10 anni l’iscrizione è gratuita. Seguirà tè caldo e premiazione.

Allo stand dell’associazione Santena E20 i più grandi potranno gustare uno squisito Vin Brulé, mentre i più piccoli, dalle ore 15, in avanti, potranno partecipare allo scambio dei doni. Ogni bambino che intende partecipare porterà un dono – è consigliato un valore non superiore ai 5 euro – per metterlo in palio per gli altri bambini. Il dono verrà sorteggiato successivamente insieme a quelli degli altri, avverrà così uno scambio di doni con vero spirito natalizio.

Nello stand di Santena Make i genitori dell’associazione metteranno a disposizione i lavoretti confezionati dai bambini della scuola, biscotti e cioccolata calda, per raccogliere fondi destinati alle scuole santenesi.
Sempre in piazza il grande pino sarà adibito ad Albero di Natale e tutti i bambini che lo desiderano potranno collaborare con gli addobbi portando da casa una pallina di Natale, un disegno o una scatola confezionata a regalo che verrà posizionata sul grande albero.
SanteNatale vi aspetta!

**
INFO Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.prosantena.it oppure alla pagina FB Proloco Santena

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena