Santena, da domani, martedì 19 dicembre, in vigore le limitazioni del traffico nel centro abitato

SANTENA – 18 dicembre 2017 – Da domani, martedì 19 dicembre, e fino al cambiamento delle attuali condizioni meteorologiche, saranno nuovamente in vigore le limitazioni del traffico nel centro abitato di Santena. La notizia arriva dal sindaco che ha informato i santenesi, con una telefonata, utilizzando il servizio Alert System.

 

 

Di seguito il testo dell’avviso di oggi pomeriggio.

Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero informare che a partire da domani martedì 19 dicembre e fino al cambiamento delle attuali condizioni meteorologiche, saranno nuovamente in vigore le limitazioni del traffico nel centro abitato di Santena dalle 08,30 alle 18,30 per le auto con motore diesel fino ad Euro 4, e dalle 08,30 alle 12,30 per i veicoli trasporto merci con motore diesel fino ad Euro 3, nonché tutte le altre limitazioni indicate nell’Ordinanza n. 107, comprese le restrizioni riguardanti la temperatura nelle abitazioni, l’utilizzo di stufe a legna o a pellet e lo spandimento di liquami zootecnici.

Nelle Ordinanze n.107 e 108 sono inoltre elencati i veicoli esentati da queste limitazioni e tutte le altre deroghe. I testi completi sono consultabili sul sito internet del Comune di Santena oppure sul blog “Rossosantena”.

Con un successivo avviso telefonico verrà comunicato il ritorno alle condizioni di normalità.

Chiedo scusa per gli eventuali disagi e ringrazio per l’ascolto.

**

 

Ordin Sindaco 107 smog

**

Link al Report giornaliero sul PM10 a supporto del protocollo operativo antismog, di Arpa Piemonte, Agenzia regionale per la protezione ambientale:

http://www.arpa.piemonte.gov.it/approfondimenti/temi-ambientali/aria/aria/semaforo-qualita-dellaria-pm10

**

http://www.arpa.piemonte.gov.it/export/bollettini/semaforo.pdf

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena