Santena, approvazione progetto I TemporeggiAttori della cooperativa Il margine

SANTENA – 22 dicembre 2017 – La Giunta comunale ha approvato il progetto “I TemporeggiAttori”,  presentato dalla cooperativa sociale il Margine a favore di giovani e adulti diversabili.

Lidia Pollone, assessora al Welfare della Giunta Baldi bis, informa: «Da alcuni anni la Cooperativa Sociale il Margine, a seguito di gara d’appalto, gestisce per conto del Comune di Santena le attività educative ed assistenziali rivolte ai minori diversabili in ambito scolastico. La cooperativa ha presentato una proposta progettuale, che prevede l’organizzazione di attività finalizzate ad incrementare le “autonomie” di giovani e adulti diversabili. L’intervento proposto dalla Cooperativa è il naturale proseguimento dell’attività educative svolte durante i percorsi scolastici di ogni studente diversabile. L’attività si prefigge di accompagnare i giovani e adulti diversabili alla scoperta del mondo extrascolastico. Durante le attività i giovani adulti saranno seguiti da educatori e operatori della Cooperativa il Margine».

«La cooperativa il Margine – aggiunge l’assessora Lidia Pollone – si è resa disponibile a realizzare queste attività gratuitamente, richiedendo ai partecipanti esclusivamente il rimborso delle spese vive sostenute, quali ad esempio biglietto di ingresso al cinema, al bowling, rimborso spesa pasti. L’iniziativa non comporta oneri economici aggiuntivi per l’Amministrazione Comunale e non riveste né carattere e né finalità commerciali». Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto I TemporeggiAttori della cooperativa sociale Il margine e ha concesso il patrocinio comunale all’iniziativa, avviata nel corrente mese di dicembre 2017.

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2017 GC145

Scarica il progetto:  IlMargine_Progetto_ITemporeggiAttori

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena