Santena, ripristino copertura tribuna impianto sportivo via Tetti Agostino danneggiata dal maltempo

SANTENA – 26 dicembre 2017 – La città ha affidato allo studio Ansaldi Ingegneri Associati, di Torino, la progettazione del ripristino della copertura della tribuna dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino danneggiata dell’evento meteorologico di fine agosto 2016.

Tribuna danneggiata dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino

 

Nella determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dell’Area servizi per il territorio, si fa presente che, a fine agosto 2016, il territorio comunale di Santena è stato colpito da un evento meteorologico di straordinaria intensità e violenza, che in poco tempo, ha provocato danni alle proprietà private e alle strutture pubbliche.

La Giunta comunale ha chiesto lo  stato di calamità naturale e ha censito i diversi danni accorsi al patrimonio pubblico e, in particolare, alla tribuna degli impianti sportivi via Tetti Agostino, la cui copertura è stata quasi completamente divelta dall’evento. A fronte della constatazione dello stato di pericolosità e instabilità delle pannellature rimaste e della sottostante struttura in legno lamellare della pensilina di copertura, si è provveduto con urgenza all’eliminazione delle parti pericolanti e alla rimozione degli elementi ritenuti instabili o potenzialmente pericolosi. Tali lavori sono stati affidati alla ditta Razzetti Generali Costruzioni di Santena, che ha realizzato gli interventi necessari, lo smontaggio e smaltimento dei materiali di risulta della copertura della tribuna dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino.

A fronte dell’entità dei danni riscontrati sul patrimonio comunale, si è provveduto a effettuare denuncia di sinistro alla ditta assicuratrice.
 A seguito di sopralluoghi effettuati del perito incaricato e dell’analisi di tutta la documentazione la società assicuratrice ha provveduto a riconoscere e liquidare il danno in euro 45.000. Con una determina la città ha individuato nell’ingegner Alessandro Ansaldi, appartenente allo studio Ansaldi Studio Ingegneri Associati, di Torino, la figura professionale specializzata per la progettazione della struttura danneggiata. La parcella prevista per il professionista è di euro 4.313,92.

**

Scarica la determinazione: Santena2017 Drast425

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena