Santena,  carnevale santenese 2018, 40° edizione

SANTENA – 30 dicembre 2017 – La Giunta comunale ha approvato il programma della 40° edizione del Carnevale santenese 2018 e ha erogato contributi all’associazione La Combriccola e alla Pro Loco Santenese. Il Carnevale avrà luogo il sabato 10 febbraio 2018 nei locali dell’oratorio e il giorno 24 febbraio 2018 con la sfilata di carri e maschere lungo le strade cittadine.

Santena, carnevale 2017

Paolo Romano, assessore alla Cultura, informa: «L’amministrazione comunale, l’Associazione La Combriccola di Santena e la Pro Loco Santenese hanno concordato il programma delle manifestazioni e delle iniziative in occasione del tradizionale appuntamento del Carnevale che avrà luogo il sabato 10 febbraio 2018 nei locali dell’oratorio e il giorno 24 febbraio 2018 con la sfilata di carri e maschere lungo le strade di Santena.  La manifestazione prevede una serie di iniziative che coinvolgono sia gli adulti sia i bambini.  Per l’organizzazione del Carnevale, nonostante l’impiego dei volontari dell’Associazione La Combriccola e della Pro Loco Santena, occorre stanziare delle risorse economiche per supportarne le spese organizzative». L’amministrazione ha pertanto ritenuto necessario e opportuno erogare questi contributi:
-euro 2.300, all’Associazione “La Combriccola”. L’erogazione economica è finalizzata al parziale rimborso delle spese necessarie per l’allestimento, assicurazione e collaudi di sicurezza dei carri santenesi e per contribuire ai costi di trasferimento dei carri allegorici provenienti da altri comuni della zona. Tale coinvolgimento, positivamente avviato nell’anno 2013 dall’Assessorato alla cultura, ha contribuito al buon esito dell’iniziativa, promossa dell’amministrazione comunale, sia come programma complessivo della manifestazione, sia come partecipazione attiva di soggetti organizzatori e infine di affluenza di spettatori provenienti anche da altri comuni.
–euro 613, all’associazione “Pro Loco Santena” finalizzato esclusivamente al pagamento della SIAE per i brani utilizzati durante la sfilata dei carri e durante la festa di carnevale che si svolgerà all’oratorio.

**

Scarica la delibera:  Santena2017 GC152

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena