Santena,  bilancio di previsione 2018 della casa di riposo Forchino

SANTENA – 28 gennaio 2018 – Il consiglio di amministrazione dalla casa di riposo Forchino ha approvato il Bilancio di previsione 2018.

Casa di riposo Forchino

Antonio Viglietti, presidente del Consiglio di amministrazione, della casa di riposo di via Milite Ignoto, spiega: «Il bilancio di previsione per il 2018 pareggia a quota 2.322.135. Anche per l’anno  2018 il cda  della Casa di riposo  intende  confermare  i sistemi  di   finanziamento  alternativi  che  hanno  prodotto  negli  anni  passati piccoli fondi  per il bilancio dell’ente senza aumentare  le rette di degenza  degli  ospiti  rispetto  al 2017. Tali finanziamenti sono ad esempio: il servizio di terapia iniettiva a favore della cittadinanza santenese; il Centro  di  ospitalità  notturno  nella  casa  di  riposo,  convenzionato  con  il  comune  di Santena   in   ordine   all’utilizzazione  della   struttura   quale   luogo   di   riferimento   socio assistenziale e sanitario; le Convenzioni  per gli ospiti  non autosufficienti  con  l’Asl  To5 e le Asl To 1, 2, 3 e 4 che comporterà il rimborso da parte delle stesse Aziende sanitarie locali della quota sanitaria delle rette degli ospiti non autosufficienti convenzionati. Tra i sistemi di finanziamento anche la Convenzione  per la cessione all’Asl To5 di Chieri di parte dei locali della casa di riposo ad uso poliambulatorio».

Antonio Viglietti aggiunge: «Così come per gli anni precedenti,  anche per il 2018 è stato previsto il capitolo di Bilancio,  in uscita,  relativo al pagamento delle rate di ammortamento  e degli interessi  riguardanti la restituzione del prestito concesso  dalla Cassa depositi  e prestiti che ha finanziato  i lavori di ristrutturazione  e messa a norma dei locali cucina dell’ente».

Il presidente del Cda prosegue: «Ai fini del miglioramento   della struttura e all’ottimizzazione del servizio reso, anche per il 2018,  intendiamo destinare parte delle  entrate  per proseguire  il rinnovo  degli  arredi delle  camere  degli  ospiti  e  per    procedere   all’esecuzione  di  alcuni  lavori  di  ristrutturazione all’edificio dell’ente  non più procrastinabili.  Inoltre è stato aumentato  lo stanziamento in uscita, relativo ai servizi socio assistenziali,  resi in appalto dalla Cooperativa  New Cip l: anche su richiesta degli utenti, e al fine di migliorare il servizio di assistenza, sono state aumentate le ore giornaliere  per servizio supplementare  effettuato dalle operatrici socio assistenziali per gli ospiti oltre ad istituire il servizio di capo sala per un numero  maggiore di 20 ore mensili».

**

Scarica il verbale di deliberazione dalla casa di riposo:  Forchino2018 01

**

www.rossosantena.it

twitter.com/rossosantena