Santena, presentazione attività 2018 del Circolo di LegAmbiente Il Platano

SANTENA – 15 febbraio 2018 – Venerdì 23 febbraio , nella sala consiliare cittadina, con inizio alle ore 21, Il Circolo di LegAmbiente “Il Platano”, che opera da alcuni anni nei comuni limitrofi al territorio santenese, ha organizzato una serata per presentare le attività in programma per 2018 e la nuova sezione di Santena.

I volontari del circolo Il Platano, spiegano: «A Santena  non opera un’associazione ambientalista che porti avanti con continuità iniziative concrete e problematiche relative alla tutela dell’ambiente e il miglioramento della qualità della vita. Per i santenesi, preoccupati dell’aumento nell’aria cittadina delle polveri sottili, con conseguente limitazione della circolazione auto e del riscaldamento, del problema rifiuti, dalla carenza di piste ciclabili,  dalla scarsità di verde urbano, c’è una buona notizia. A Santena  è nata, una sezione di Legambiente onlus Circolo “Il Platano”; questa fa parte della rete di Circoli LegAmbiente sparsi in varie località del Piemonte e Valle d’Aosta, oltre naturalmente a essere collegato a Legambiente onlus, una delle maggiori associazioni che operano attivamente su tutto il territorio nazionale, con importanti iniziative a favore dell’ambiente e della salute delle persone».

Il Circolo Il Platano che opera da alcuni anni nei comuni limitrofi al territorio santenese, ha organizzato il 23 febbraio,  con inizio alle ore 21, nella sala consigliare del municipio d Santena, in piazza Martiri della Libertà, la presentazione delle attività svolte nel 2017 e quelle in programma per 2018. La serata pubblica sarà l’occasione per presentare la nuova sezione di Santena, la quale sta organizzando, con la partecipazione della scuola primaria e secondaria, La Festa degli alberi 2018. I volontari di LegAmbiente chiudono: «Nella serata sarà presentato il documento di Legambiente onlus “Clima, economia circolare, rigenerazione urbana. Le sfide ambientaliste per la nuova legislatura”: una serie di proposte rivolte alla classe politica affinché si impegni maggiormente per la tutela dell’ambiente.

**

www.rossosantena.it

twitter.com/rossosantena