Santena, terminato il rave party clandestino ai Ponticelli

SANTENA – 26 febbraio 2018 – Il rave party clandestino organizzato nei capannoni dello stabilimento della Laria, iniziato sabato sera è terminato domenica pomeriggio. Presenti 800 giovani, di cui 152 identificati dai carabinieri.

Al rave party non autorizzato, svolto nell’area industriale della ex Laria, in borgata Ponticelli, la musica ha smesso di suonare ieri, verso le 17,30. Ottocento i giovani, arrivati sin da sabato sera, nel sito della Laria, fabbrica di klinker che ha chiuso 4 anni fa. L’area industriale dismessa è sita in borgata Ponticelli, lungo strada Vecchia di Chieri, a ridosso dell’autostrada Torino-Piacenza.

I giovani, provenienti dalla Regione, dall’Italia e dall’estero, sono arrivati a Santena con auto, camper e mezzi pubblici. Sin da ieri, domenica pomeriggio, diverse pattuglie dei carabinieri  hanno raggiunto l’area per monitorare la situazione e hanno identificato centinaia di persone. A metà pomeriggio la musica che ha tenuto svegli gli abitanti della borgata santenese nella notte tra sabato e domenica, ha smesso di venire diffusa. I giovani hanno cominciato a defluire. Verso le 20 di ieri sera è terminato il deflusso dei partecipanti al rave party. Le forze dell’ordine hanno effettuato una bonifica dentro lo stabilimento senza rinvenire alcunchè di rilevante. I carabinieri hanno identificato 152 persone e 36 veicoli. Durante il rave party una ragazza 22enne, di Novara, è stata colta da malore. Prontamente soccorsa è stata trasportata all’ospedale di Chieri: è stata riscontrata affetta da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. E’ stata dimessa poco dopo, senza giorni di prognosi.

Tra gli effetti collaterali del rave party intanto Gtt ha annunciato che sporgerà denuncia contro ignoti per i danni a un autobus della linea 45 che collega Santena con Torino: prima di scendere i vandali hanno spaccato alcuni finestrini.

Controlli dei carabinieri ai partecipanti al rave party

 

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena