Santena, RadioBase2.0 dopo il furto barcolla, ma non molla!

SANTENA – 2 marzo 2017 – “RadioBase2.0 barcolla, ma non molla!”: questo il titolo della comunicazione arrivata dallo staff di volontari che gestiscono la web radio dopo il furto di due giorni fa di gran parte delle attrezzature.

L’amaro commento dei volontari della prima web radio cittadina inizia così: «Come abbiamo sempre avuto il piacere di sottolineare, RadioBase2.0 è uno spazio libero, aperto a tutti, uno strumento a disposizione delle comunità. Uno strumento, un opportunità attraverso cui esprimersi, condividere, sperimentare. Questa volta, purtroppo, ci tocca condividere una notizia spiacevole».

Il commento continua così: «La scorsa notte, RadioBase2.0 è stata derubata dell’attrezzatura. Mixer, microfoni, cuffie… Ci sono rimasti un bongo è una chitarra. Medesima sorte è toccata alle altre associazioni operanti al Centro giovani sito nel Palazzetto dello sport. È stato un duro colpo. Per noi, così come per le altre realtà, che come noi, dedicano tempo, passione ed entusiasmo alle proprie attività».

«In questo nostro primo anno abbiamo dato il massimo – continua il commento –. Cercando di trasformare i buoni propositi in fatti concreti. Abbiamo sempre cercato di essere presenti, costanti e continui nel collaborare con  persone, gruppi, enti e associazioni, coinvolgendoli per proporre contenuti sempre nuovi. Per qualche tempo, nostro malgrado, sarà tutto un po’ più difficile».

Le riflessioni dei volontari della web radio si chiudono così: «Difficile ma non impossibile. E infatti, faremo il possibile, per continuare a mantenere fede all’impegno preso con le comunità di Santena e Cambiano e con tutti voi, che gratificate il nostro impegno, con il vostro seguito ed il vostro supporto. Hanno derubato la stazione, ma noi… abbiamo ancora la passione!».

Quel che è rimasto delle attrezzature

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena