ASL TO5. Aumentano i letti nella Dialisi di Chieri

CHIERI – 9 marzo 2018 – Sono stati attivati i nuovi spazi dedicati alla Dialisi nella struttura di Nefrologia dell’ospedale Maggiore di Chieri. Sono aumentati di 9 unità, infatti, i posti letto di cui 5 di incremento e 4  sono frutto di uno spostamento da altre sale dialisi.

Mario Salomone

Mario Salomone, direttore della struttura di nefrologia, commenta: «Questo comporta un miglioramento qualità della vita del paziente e del servizio che evita l’istituzione di un turno notturno». Questo ha comportato un significativo investimento di attrezzature e impiantistica (circa 100mila euro). L’attività, negli ultimi tempi è aumentata del 20 per cento pertanto questo ampliamento era necessario per consentire un migliore servizio in spazi più consoni.

Massimo Uberti, direttore generale dell’Asl TO5, aggiunge: «Si tratta di un ampliamento che era stato previsto per far fronte al crescente numero di pazienti che si rivolgono alla nostra struttura. Siamo certi che i nuovi spazi garantiranno una migliore erogazione del servizio e un maggior comfort per i pazienti».

**

Fonte: comunicato stampa Asl To5

 

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena