Il Lions Poirino Santena ha realizzato il service “La Giornata della Salute”

POIRINO – 12 marzo 2018 – Il Lions Poirino Santena ha realizzato il service “La Giornata della Salute”. Ecco come è andata.

[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/03/GiornataSalute.pdf”]

In data 11 marzo il Lions Poirino Santena ha realizzato il service “La Giornata della Salute”, di cui questo “blog” già aveva dato notizia. Son state effettuate ben 196 visite, suddivise nelle svariate specialità, ed in particolare: 38 per la dermatologia, 23 per il controllo pressione sanguigna, 31 per il controllo glicemico, 27 per verifica nutrizionale, 16 per la cardiologia, 28 visite oculistiche per adulti e 13 per bambini, 16 viste otorinolaringoiatriche e 4 dentistiche. In media, sono stati rilevati circa 2/4 casi presentanti criticità, bisognosi di approfondimento, per ciascuna specialità; maggiore è stata invece l’incidenza del rischio cardiologico (8 casi) e nutrizionale (11 casi).

Tanto si è ritenuto dover riferire  a completamento della precedente notizia  che pubblicizzava l’avvenimento. Il  Club è particolarmente lieto di aver potuto contribuire alla tutela della salute pubblica, individuando in via preventiva talune situazioni  potenzialmente rischiose. Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa, ed i particolare i medici che hanno prestato  gratuitamente la loro opera, il locale Comitato della CRI e l’Amministrazione comunale, che ha gentilmente messo a disposizione il Palazzo comunale, dove si sono svolte  le visite.

Lions Club Poirino Santena