Santena, Staffetta di scrittura Bimed, anno scolastico 2017/18

SANTENA – 17 marzo 2018 – L’amministrazione comunale, anche per l’anno scolastico 2017/2018, ha accolto l’invito a partecipare all’iniziativa organizzata sul territorio nazionale da Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo Bimed, Associazioni di enti locali, coinvolgendo le scuole.

Francesco Maggio, assessore alle Politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale, informa: «Per il comune di Santena ha aderito all’iniziativa una classe della scuola secondaria di primo grado. La staffetta di scrittura Bimed sostiene e diffonde nelle scuole l’occasione di raccontarsi, di conoscersi e di creare attraverso le invenzioni della scrittura le occasioni evolutive derivanti dagli scambi scolatici. La staffetta di scrittura Bimed, il cui manifesto per l’anno 2018 si intitola “Come stai? L’uomo, se ama, tutto vedendo e tutto illuminando, è un sole” sostiene e diffonde le attività di scrittura delle scuole, offrendo ai bambini, ai ragazzi e ai giovani l’occasione di raccontarsi, di conoscersi e di crescere attraverso le invenzioni della scrittura e di acquisire il valore del confronto con gli scrittori dell’incipit.
La Staffetta favorisce il confronto intergenerazionale tra docenti e allievi uniti dalla voglia di costruire il racconto».

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha deliberato di partecipare alla “Staffetta di scrittura Bimed”. Per questa iniziativa è prevista una spesa euro 176,90.

**

Fonte:

[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/03/Santena2018-GC34.pdf” title=”Santena2018 GC34″]

[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/03/Manifesto_BIMED.pdf”]

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena