Controllo del territorio: due arresti dei Carabinieri a Santena e Chieri

SANTENA – 21 marzo 2018 – Continua incessante l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Chieri. Ieri hanno arrestato due persone.

Immagine di archivio

ARRESTO A SANTENA I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza un cittadino italiano, M.M. classe 56, di Santena, per “rapina impropria”. Nel tardo pomeriggio di ieri a Santena, in via Asti, i militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale ubicato in quella via, a seguito di una segnalazione giunta al 112.

Giunti sul posto i militari hanno accertato che M.M., dopo aver asportato una confezione di un profumo, essendo stato scoperto da un dipendente, lo ha spinto violentemente al fine di guadagnarsi la fuga. Il soggetto, subito bloccato dai militari, è stato tratto in arresto in flagranza per “rapina impropria” e  sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

ARRESTO A CHIERI Invece i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza un cittadino rumeno, S.V. classe 81, residente a Chieri, pregiudicato, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Il predetto, ieri pomeriggio, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a prevenire reati in materia di stupefacenti, veniva sorpreso dai militari operanti mentre cedeva ad un ventenne di Poirino, grammi 3 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Il rumeno, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una banconota da 20 euro, provento dell’attività illecita. La perquisizione veniva estesa presso l’abitazione del rumeno, ove venivano rinvenuti ulteriori grammi 20 della predetta sostanza stupefacente. Il denaro e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.

Il soggetto è stato tratto in arresto e  sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

**

Fonte: comunicato stampa Compagnia Carabinieri di Chieri

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena