Santena, contrasto alla ludopatia, consegnati a bar e tabaccherie la mappa dei luoghi sensibili

SANTENA – 26 marzo 2018 – L’amministrazione ha consegnato ai titolari di bar e tabaccherie la delibera con la mappa dei luoghi sensibili con le indicazioni per misurare la distanza tra questi e i locali.

 

Il sindaco Ugo Baldi informa: «Nei giorni scorsi abbiamo terminato la distribuzione ai titolari di bar e tabaccherie copia della delibera di Giunta comunale con la mappa dei luoghi sensibili e le indicazioni per misurare la distanza tra questi luoghi sensibili e i locali con slot machine.  Ricordo che dal novembre scorso quando non c’è una distanza minima dai luoghi sensibili – 500 metri – le macchinette devono essere spente e rimosse».

«Durante la consegna della delibera e della planimetria nessun titolare di bar o esercizio pubblico ha fatto commenti – aggiunge Il sindaco Ugo Baldi –, neppure sono arrivate richieste per misurare la distanza tra i locali e i luoghi definiti sensibili. A Santena restano in funzione tre sale giochi, autorizzate dalla Questura di Torino. In tutti gli altri locali le macchinette mangiasoldi dovrebbero essere state tutte spente, in attesa di essere rimosse».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena