Santena, il 24 e 25 aprile 2018 torna la fiera Segni di primavera

SANTENA – 4 aprile 2018 –  Anche quest’anno Santena si colorerà dei colori della Primavera. Martedì 24 e mercoledì 25 Aprile avrà luogo la seconda edizione della Fiera Segni di primavera organizzata dall’associazione SantenaE20, con il patrocinio del comune di Santena.

Fiera Segni di Primavera, edizione 2017

La manifestazione si aprirà martedì pomeriggio 24 aprile e proporrà svariate novità fino a tarda serata. Nella sala consiliare un ciclo di mini conferenze curate da alcuni operatori e professionisti della medicina olistica e non solo. Si spazierà dalla naturopatia, iridologia, shatsu, cosmesi, fino a giungere alle costellazioni famigliari

Piazza Martiri della Libertà si treasformerà nell’oasi dello Street food. Quindici operatori del settore, con tanto di gazebo, proporranno cibo di strada. Ampia scelta anche per i palati più esigenti. Primi piatti, panini particolari, fritti di pesce e non solo, chips, cibo messicano, farinata, porchetta di Ariccia, crescia, crepes, dolci nazionali ed esteri, birra artigianale e chi più ne ha più ne metta.

Il buon cibo sarà accompagnato da animazione e buona musica. Per l’occasione canteranno per noi “I soliti insoliti”, band che offre un repertorio variegato di musica e brani a partire dagli anni Sessanta fino ad arrivare ai giorni nostri. Sempre in piazza Martiri, a partire dalle ore 18, bancarelle con prodotti agroalimentari, vivaistica e hobbistica.

Mercoledì 25 aprile, fin dal mattino, la fiera Segni di primavera raggiungerà l’apice proponendo un ricco programma. Nella sala consiliare di palazzo comunale e nel parcheggio adiacente al municipio stesso, ci sarà il percorso Segni di benessere. In alcuni box allestiti dai professionisti del settore si potranno conoscere e sperimentare tecniche di medicina alternativa e olistica.

Piazza Martiri della Libertà e le vie del centro cittadino ospiteranno sempre lo Street food e un bel po’ di bancarelle. Sul palco, a partire dal primo pomeriggio, esibizioni di danza, recitazione e musica.

Il gruppo Old Wild West si esibirà con i balli country nella piazzetta all’angolo tra via Cavour e Via Sambuy.

Non mancherà l’animazione per i più piccoli; i gonfiabili nel cortile della scuola elementare Cavour e ancora trucca bimbi, palloncini e tanta, tanta fantasia.

Tutta la manifestazione vedrà la presenza delle volontarie della scuola interpreti LIS, Lingua dei segni italiana, presenti tra le realtà fieristiche e a coadiuvare le guide volontarie dell’associazione Amici di Cavour nelle visite al complesso cavouriano. Questi sono gli orari delle partenze delle visite guidate: 10.30, 15, 16 e 17.

Non mancheranno gli stand delle varie associazioni santenesi. Il volontariato è una realtà da tenere in considerazione e preziosa; è il valore aggiunto di una comunità che – grazie all’operato dei volontari –, si vede supportata e aiutata.

Ancora, Radio Base 2.0, la prima web radio cittadina, accompagnerà la manifestazione in modo interattivo e vivace: raccoglierà sensazioni, commenti, considerazioni ai propri microfoni per poi renderli noti e condividerli con tutti sui social.

I negozi saranno aperti. Con l’occasione si comunica che considerate le nuove normative sulla viabilità, in alcuni punti non è più permesso posizionare gazebo o stand di hobbistica o altro. Ad esempio, nel tratto di via Cavour che va dall’incrocio con via Tana e via Sambuy, fino al ristorante Roma, la strada è troppo stretta e non permetterebbe di lasciare spazio per il passaggio dei mezzi di soccorso se venissero posizionate bancarelle. Pertanto, si è deciso che sarebbe insensato posizionare in modo isolato banchetti da piazza San Lorenzo a via Amateis e chiudere un tratto di via Cavour per poche bancarelle. Tale considerazione ha portato alla decisione di destinare al percorso fiera, piazza Martiri della Libertà, via Cavour, fino all’incrocio con via Tana, per proseguire poi per un tratto di via Sambuy.

Per non penalizzare i commercianti, viene quindi data la possibilità di allestire gratuitamente uno spazio di vendita e promozionale in piazza Martiri della Libertà.

Sottolineiamo che TUTTI i commercianti possono aderire, anche quelli le cui  attività non sono inserite nel solito percorso fiera.

Non resta che invitare tutti a visitare personalmente Santena.
Martedì 24 e mercoledì 25 aprile 2018, Segni di Primavera…
Santena un paese tutto da scoprire.

Associazione SantenaE20

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena