Santena, Museo Cavour, via libera al cantiere dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Santena – 14 maggio 2018 – «Ho il piacere di informare che la Struttura di Missione  della Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  ci  ha  ufficialmente  comunicato che  venerdì   25 maggio   2018,  alle  ore  11,30,  giungerà   a  Santena  una  delegazione  della Stazione Appaltante dei lavori per la creazione del Museo Cavour, diretta dal Responsabile Unico del Procedimento architetto Maria Graziella Monaco». Da Nerio Nesi, presidente della Fondazione Cavour, arrivano le parole che tutti in città attendevano da mesi e mesi.

Santena, Castello Cavour, aprile 2018
Nerio Nesi

Nerio Nesi aggiunge: «La delegazione  procederà  alla consegna delle aree interessate dall’intervento, all’impresa  aggiudicataria  dell’appalto. Questa  comunicazione è motivo di grande  soddisfazione  per la nostra Fondazione  e costituisce  il premio  per tutte le energie  che abbiamo  dedicato al raggiungimento di un risultato, al quale abbiamo sempre creduto».

Il presidente della Fondazione Camillo Cavour chiude: «l lavori  comporteranno, per lo Stato  Italiano, un costo di circa quattro milioni di euro e dureranno circa un anno e mezzo. Quando saranno terminati, anche Camillo Cavour avrà finalmente il suo memoriale, così come  Vittorio Emanuele  Il  a Roma, Giuseppe  Garibaldi  a Caprera e Giuseppe Mazzini a Pisa».

La comunicazione di oggi la Fondazione Camillo Cavour l’ha inviata a: Chiara Appendino, sindaca di Torino; Francesca Leon, assessora alla Cultura della città di Torino; Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte; Antonella Parigi, assessora alla Cultura della Regione Piemonte; Ugo Baldi, sindaco di Santena; Paolo Romano, assessore alla Cultura della Città di Santena.

**

FONTE [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/05/FONDAZIONE_25_5_2018.pdf”]

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena