Santena, Memoriale Cavour, le informazioni del cartello di cantiere

SANTENA – 3 giugno 2018 – Da qualche giorno, in piazza Visconti Venosta, davanti al Complesso cavouriano è in bella mostra il cartello di cantiere relativo alla “Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di restauro conservativo e riallestimento del Memoriale Cavour presso Santena”. Ecco le informazioni sul cantiere che trasformerà il castello Cavour in memoriale Cavour.

Santena, castello Cavour, 3 giugno 2018

Nel cartello si informa che la stazione appaltante è la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale. Il cartello di cantiere ricorda che il contratto è stato stipulato in data 12 aprile 2017.

La progettazione definitiva è opera dello Studio Associato Pession, sito in corso Galileo Ferraris 60, a Torino. La progettazione esecutiva è opera di: Studio Gonnet srl, (capogruppo); dell’architetto Patrizia Russo (mandante); architetto Laura Mazzola (mandante); architetto Dionigio Loredana (mandante). L’autorizzazione della Soprintendenza è del 27 aprile 2018.

Responsabile del procedimento è l’architetto Maria Graziella Monaco. Direttore dei lavori è l’ing. Michelangelo Pasquariello. Direttore dei lavori operativo sono l’architetto Giulia Maccarrone, il dott. Marco Paolini e l’ing. Michela Chieffo. Ispettori di cantiere sono l’architetto Beatrice Cuccioletta e il geometra Angelo Renzetti. Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione è l’ing. Marco Viale.

Impresa esecutrice: Rti (raggruppamento temporaneo di imprese) Rigas srl (capogruppo) con sede in Robassomero, in via Braccini 4 e Rinetti Barbara Conservazione e restauro opere d’arte (mandante) con sede in Torino, Corso Galileo Ferraris 7. Direttore del cantiere è l’architetto Elena Rigas.

Nel cartello di cantiere è scritto che l’importo dei lavori è di euro 2.101.356,47. L’inizio lavori è il 25 maggio 2018. La durata dei lavori è di 360 giorni. L’ultimazione dei lavori è fissata il 19 maggio 2019.

Il cartello di cantiere è opera della Presidenza del Consiglio di ministri, Segretariato generale, Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale.

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena