Santena, contributo trasporto scolastico studenti diversabili

SANTENA – 8 giugno 2018 – La giunta comunale ha erogato alle famiglie di 4 studenti diversabili un contributo finalizzato al pagamento delle spese di trasporto.

Municipio di Santena, giugno 2018

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha erogato alle famiglie di 4 studenti diversamente abili, frequentati la scuola secondaria di secondo grado, un contributo complessivo di euro 16.000, finalizzato alla compartecipazione comunale alle spese relative al trasporto scolastico. L’importo assegnato a ciascun studente è stato determinato in ragione dei chilometri percorsi. Nella delibera della Giunta guidata dal sindaco Ugo Baldi si spiega che il Comune di Santena non è in grado di provvedere direttamente al trasporto scolastico degli studenti diversabili con gravi patologie che necessitano di un trasporto specifico.

Le famiglie di 4 studenti diversabili hanno presentato richiesta di contributo economico. L’ufficio Istruzione ha inoltrato alla Città Metropolitana di Torino la segnalazione dei costi previsti per l’anno scolastico 2017-2018. La Città Metropolitana di Torino ha assunto l’impegno finanziario di euro 16.000, a copertura del rimborso spese trasporto studenti disabili residenti a Santena. La Giunta comunale cittadina ha ritenuto possibile e opportuno accogliere le richieste pervenute dalle famiglie che vivono una situazione di grave disagio, evitando al contempo di attivare un servizio specifico che potrebbe risultare non adeguato per i ragazzi interessati ed estremamente oneroso per l’Ente.

**

FONTE:  [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/06/Santena2018-GC62.pdf” title=”Santena2018 GC62″]

Per scaricale la delibera clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena