Santena, Giovanni Ghio presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour

SANTENA – 18 giugno 2018 – Giovanni Ghio è stato eletto presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour.

Santena, castello Cavour, giugno 2018

«Mercoledì 13 giugno scorso si è svolta l’annuale assemblea dei soci dell’associazione Amici della Fondazione Cavour – spiega la vice presidente Irma Genova –. Uno dei punti principali all’ordine del Giorno era il rinnovo del Comitato direttivo, che dura in carica tre anni. La composizione dell’attuale direttivo è rimasta quasi invariata. La novità più rilevante è stata l’ingresso del socio Giovanni Ghio che, a fine serata, è stato eletto presidente dell’Associazione dai membri del direttivo stesso».

Irma Genova prosegue: «Giovanni Ghio è uno dei nostri primissimi soci, iscritto ininterrottamente dal 1997. Ha ricoperto in passato la carica di sindaco di Santena e, attualmente è presidente del Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese. Date le sue profonde radici locali, è sicuramente molto legato alle vicende che interessano Santena e il Complesso cavouriano. Siamo certi che svolgerà il suo incarico con entusiasmo e ci rappresenterà degnamente».

«Desidero rivolgere un grazie tutto maiuscolo al sindaco Ugo Baldi – chiude Irma Genova – che per un anno è stato nostro presidente, svolgendo il suo incarico con passione e grande coinvolgimento. Nonostante i suoi pesanti impegni amministrativi, la sua disponibilità è stata costante e preziosa. Il rapporto della nostra associazione con l’amministrazione di Santena si è ulteriormente rinsaldato, con reciproco vantaggio. Grazie Ugo!».

Il Comitato direttivo dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour è composto da Giovanni Ghio, presidente; da Irma Genova e Gino Anchisi, vicepresidenti e dai consiglieri Enzo Avite, Ugo Baldi, Gianfranco Bordin, Silvia Cavicchioli, Claudio Cornaglia, Marco Fasano, Gianni Oliva e Maria Edmée Sambuy. La segretaria è Anna Migliore. Revisori dei conti sono: Natalina Vaschetti e Franco Munaretto.

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena