Santena,  in arrivo il primo box per velox

SANTENA – 24 luglio 2018 –  E’ arrivato un box in grado di accogliere un velox. Nei prossimi giorni verrà posato lungo la via Sambuy.

Santena, via Sambuy

Giovanni Le Donne, consigliere comunale con incarichi nelle materie viabilità ordinaria, trasporti e mobilità, legalità e trasparenza, informa: «Da diverso tempo alcuni residenti lungo la via Sambuy hanno chiesto all’amministrazione un qualche intervento per ridurre la velocità di transito dei mezzi lungo questa arteria stradale cittadina. Nei prossimi giorni il box – in grado di accogliere un velox  – sarà posizionato in via Sambuy». Il consigliere prosegue: «E’ banale ma vorrei ricordare che in città vige il limite dei 50 chilometri orari. Nei pressi del dosso alla Trinità il limite si riduce a 40 chilometri orari. Lungo via Cavour, alcuni tratti hanno come limite i 30 chilometri orari».

Ugo Baldi, sindaco della città aggiunge: «Si tratta del primo box, abbiamo intenzione di acquistarne altre 3, non appena reperiremo le risorse. Oltre che in via Sambuy posizioneremo i box in via Torino, via Principe Amedeo e in via Trinità. Si tratta di box in grado di contenere all’interno l’apparecchio velox in dotazione alla polizia municipale». Il sindaco Ugo Baldi chiude con un chiarimento: «Con questi box che possono accogliere il velox non è che intendiamo fare cassa facendo più multe possibile. Per il 2018 la previsione messa a bilancio è di 40mila euro di ricavi dalle multe, a oggi, in tutto, siamo a quota 18mila euro. Con i box e il velox ci interessa aumentare la sicurezza lungo le strade cittadine. Questo è il nostro obiettivo».

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena