Santena,  l’intervento del sindaco alla festa di Tetti Giro 2018

SANTENA – 9 settembre 2018 –  Breve e denso l’intervento di oggi del sindaco Ugo Baldi, al termine della messa in borgata Tetti Giro in festa, dove ha portato il saluto ai borghigiani.

Il sindaco Ugo Baldi è intervenuto al termine della messa.

Ugo Baldi ha cominciato spiegando che «Fare il sindaco, l’amministratore è difficile e impegnativo». Ha ringraziato la comunità di Tetti Giro che «negli ultimi anni si è aperta alla città, diventandone linfa vitale». Il sindaco ha poi chiesto scusa per alcuni spiacevoli fatti: «Per le tante erbacce radicate al cimitero» e «Per i ritardi nella consegna delle bollette Tari». Ugo Baldi ha poi spiegato le ragioni dell’aumento delle tariffe dello scuolabus: «Ci siamo trovati davanti a un bivio, aumentare le tariffe o chiudere il servizio. Oggi lo scuolabus costa 100mila euro e i ricavi provenienti dai genitori si aggirano sui 25mila euro. Abbiamo scelto di aumentare le tariffe del 30 per cento. Il resto dei costi ricade comunque sulla comunità. Non si poteva fare diverso».

Il sindaco ha chiuso ricordando che Tetti Giro è una borgata in ordine, con un buon senso civico e ha detto che è stato individuato un furbetto dei rifiuti che, in estate, aveva abbandonato bombole del gas nei cassonetti dell’oratorio San Luigi: «Grazie alle telecamere è stato individuato. Ci si aspettava un cognome straniero o nomade. Invece è un signore con un cognome santenese doc». Il primo cittadino ha chiuso il suo indirizzo di saluto invitando tutti i cittadini a vigilare rispetto ai comportamenti che denotano senso civico».

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena