Santena,  identificati e multati due furbetti che avevano abbandonati rifiuti

SANTENA – 17 settembre 2018 –  Santena 2, incivili 0. E’ caccia ai “furbetti” dei rifiuti a Santena.

Un fermo immagine del video che ha incastrato il cittadino che ha depositato una bombola del gas nei cassonetti dell’oratorio San Luigi

Il Comando della Polizia Locale di Santena ha identificato, grazie all’incrocio delle telecamere di videosorveglianza privata e quelle installate dall’Amministrazione comunale, un cittadino santenese colpevole di aver abbandonato alcune bombole Gpl nei bidoni davanti all’oratorio di via Vittorio Veneto.
Roberto De Filippo, comandante della Polizia Locale di Santena, spiega: «Non è la prima volta che riusciamo a risolvere casi del genere. Dai video delle telecamere si vedeva perfettamente il volto del signore. Attraverso una rete di contatti e grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, siamo stati in grado di identificare la persona che ha abbandonato le bombole illecitamente ed è stato multato».
Caso analogo in altra zona della città, in borgata Ponticelli, nei pressi dell’Ex fabbrica di klinker Laria, in cui sempre la polizia municipale ha identificato e nuovamente multato un altro cittadino: «In questo caso avevano lasciato all’interno dei sacchi dei rifiuti documenti e comunicazioni personali che ci hanno permesso di risalire alla persona».
Ma il lavoro dell’amministrazione in sinergia con le forze dell’ordine è sempre costante.  E’ di pochi giorni fa l’ultimo atto vandalico ai barbecue di pietra dell’area golenale: «Oltre al gesto incivile e irrispettoso, è un costo costante per le casse pubbliche che inevitabilmente va a incidere su tutti i cittadini – spiega il sindaco Ugo Baldi -. Non è la prima volta che nell’area golenale si verificano spiacevoli episodi come questo, che non possono assolutamente essere presi alla leggera. I vigili stanno lavorando all’identificazione e a breve sapremo chi è stato e sicuramente ci saranno dei seri provvedimenti non solo pecuniari. E’ giusto che chi porta avanti azioni del genere si renda conto del danno che sta facendo alla collettività».

Il barbecue vandalizzato

**

Fonte: comunicato ufficio stampa del Comune

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena