Santena,  realizzazione e gestione sito web istituzionale

SANTENA – 26 settembre 2018 –  Il sito istituzionale della città è gestito da una ditta che ha sede in provincia di Bologna.

 

La città ha affidato il servizio di realizzazione, gestione e assistenza del sito web istituzionale e i servizi di posta elettronica, alla ditta Grafiche E. Gaspari srl, con sede in via M. Minghetti 18, Granarolo dell’Emilia (BO). La spesa prevista è di euro 3.172.

Nella determina il responsabile dell’Area Tecnica, ing. Nicola Falabella, fa presente che la città ha necessità di avere un sito web istituzionale aderente alle linee guida dei servizi web delle pubbliche amministrazioni, emesse dall’Agid, Agenzia per l’Italia digitale, le quali hanno lo scopo di migliorare e rendere coerente la navigazione e l’esperienza del cittadino online in quanto utente del sito web di una pubblica amministrazione.

Nella determina si spiega che “Il sito istituzionale permette ai cittadini di accedere in modo agevole e pratico al portale con qualunque dispositivo, tramite un sito che funzioni in modalità ‘responsive’ e quindi riconosca automaticamente il dispositivo dell’utente, adattandosi a seconda delle dimensioni del dispositivo utilizzato – smartphone, tablet, desktop… – con contenuti, colonne, menù e griglie flessibili”.

**

FONTE [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/09/Santena2018-Drat317.pdf” title=”Santena2018 Drat317″]

Per scaricare la determina clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena