Santena,  avvio cantiere di lavoro 2018 con 4 disoccupati

SANTENA – 9 ottobre 2018 –  La città ha avviato il cantiere di lavoro 2018  con 4 disoccupati.

Santena, palazzo municipale, agosto 2018

Guglielmo Lo Presti, responsabile dell’Area amministrativa, nella determinazione, spiega: «Da alcuni anni questa amministrazione comunale promuove progetti di Cantieri di lavoro, offrendo ad alcuni cittadini possibilità occupazionali, finalizzate alla qualificazione o riqualificazione delle competenze possedute non spendibili immediatamente nel mercato del lavoro, al fine di contrastare la grave crisi occupazionale».

La Giunta Comunale nell’aprile scorso ha approvato il progetto per l’impiego straordinario di lavoratori disoccupati in cantieri di lavoro. Il progetto “Manutenzione delle aree verdi e dei beni appartenenti al patrimonio comunale e 
pulizia strade” è finalizzato alla realizzazione di attività di appoggio per le manutenzioni ordinarie e straordinarie relativamente alle aree verdi in cui operano le squadre comunali per posa piantine, bagnamenti, potature con forbici e tranci, diserbo manuale, per le manutenzioni ordinarie dei beni appartenenti al patrimonio comunale e per la pulizia delle strade.

Quattro disoccupati residenti, saranno impiegati nel cantiere di lavoro per 25 ore settimanali per 200 giornate lavorative. Sono stati individuati, previo avviso pubblico emanato dal Centro per l’impiego, nel seguente modo: 3 unità: lavoratrici/lavoratori con età superiore o uguale a 45 anni; 1 unità: lavoratrice/lavoratore con basso livello di istruzione e con condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità anche in raccordo con i servizi socio assistenziali.

Nella determinazione si precisa che l’attività del cantiere per disoccupati – anno 2018 – verrà avviata il 2 ottobre 2018 ed avrà la durata di 200 giornate lavorative. L’impegno di spesa complessiva è di euro 25.370. E’ stato richiesto un contributo regionale di euro 11.740,80, pari al 60 per cento della quota di indennità giornaliera prevista in euro 19.568.

**

Fonte: [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/10/Santena2018-Draa324.pdf” title=”Santena2018 Draa324″]

*

Per scaricare la determinazione clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena