Cambiano,  l’ottobre del Munlab, tra passeggiate guidate e laboratori per bambini

SANTENA – 10 ottobre 2018 –   Proseguono ancora per il mese d’ottobre le passeggiate guidate alla scoperta del Munlab, a Cambiano, in programma tutti i venerdì e le domeniche dalle 15 alle 19 fino a domenica 28 ottobre.

Un’occasione per stare nel verde all’aria aperta ed esplorare un luogo insolito a pochi passi dal centro di Torino. Per visitare, accompagnati da operatori esperti, la cava rinaturalizzata, con i suoi stagni, i sentieri e gli angoli di bosco, e la cava in attività, segno della presenza di una fornace ancora oggi produttiva. Per curiosare tra le sale e i laboratori dell’Ecomuseo, dove cortometraggi, fotografie e installazioni raccontano storie di vite e saperi: di un altopiano di argilla, delle sue fornaci, dei laterizi e di una materia che l’uomo ha lavorato e plasmato nel corso dei secoli.

Inoltre, sempre nel mese di ottobre, riprendono i laboratori di scoperta dell’argilla per bambini, in programma tutte le domeniche dalle 15 alle 19. I più piccoli potranno sperimentare la materia, creare con le proprie mani, giocare e imparare.
Il costo del laboratorio è di 5 euro. Non è richiesta prenotazione né iscrizione. In caso di pioggia le attività si svolgeranno all’interno della struttura.

*

Info

Munlab Ecomuseo dell’Argilla
via Camporelle 50
10020 Cambiano (TO)
tel/fax 0039 0119441439
www.munlabtorino.it

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena