Santena,  più risorse per contrastare l’emergenza abitativa

SANTENA – 21 ottobre 2018 –  Nell’ambito della recente variazione al bilancio di previsione l’amministrazione ha aumentato di 7mila euro i fondi per contrastare l’emergenza abitativa.

Santena, municipio, agosto 2018

Lidia Pollone, assessora al Welfare, nell’ultima seduta del parlamentino cittadino, tenuta l’11 ottobre scorso, ha spiegato: «Le risorse per l’emergenza abitativa sono state aumentare di euro 7mila, passando da euro 103.500 a eeuro 110.500. Pensavamo di riuscire a risolvere alcuni casi di emergenza abitativa nell’ambito della prima metà del 2018. Invece, in alcuni casi, non siamo ancora riusciti ad arrivare a una soluzione. Quindi abbiamo ora la necessità di continuare ad accompagnare alcuni soggetti almeno sino al  termine dell’anno per quanto riguarda le spese dell’affitto della casa. Si è quindi reso necessario stanziare ulteriori 7mila euro per poter seguire questi casi ancora in corso e per avere un minimo di margine per eventuali casi di emergenza abitativa che potrebbero presentarsi da qui a fine anno».

La risposta è arrivata a seguito della richiesta di Mauro Sensi, capogruppo del Movimento 5 Stelle. Dopo l’intervento dell’assessora Lidia Pollone, Angelo Salerno, del Gruppo Misto di minoranza ha detto: «Noi nei mesi scorsi avevamo sollevato perplessità sui fondi per l’emergenza abitativa. Per noi erano pochi. La variazione di bilancio ci dice che avevamo ragione…».

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio