Santena,  InterAZIONIAssociAzione, alla scoperta dell’integrazione attraverso i 5 sensi

SANTENA – 3 novembre 2018 –  I cinque sensi, dal gusto alla vista, che da sempre permettono all’uomo di meglio conoscere e interpretare il mondo e sé stessi, sono stati i protagonisti di un pomeriggio all’insegna della condivisione, dell’arte e dell’intercultura. E’ successo oggi con l’iniziativa InterAZIONIAssociAzione, al Centro Giovani, in via Brignole 34.

 

Oggi, sabato 3 novembre, al Centro Giovani, En.A.I.P. Piemonte, ha presentato “InterAZIONIAssociAzione”, iniziativa volta a promuovere la partecipazione ai processi sociali di inclusione. Un evento ricco di attività, pensato come un vero e proprio percorso sensoriale. L’iniziativa è stata patrocinata del Comune di  Santena, e ha visto la collaborazione dell’Associazione culturale DAI! e dell’Associazione Europa,

Si è partiti alle ore 16,30 all’insegna del gusto e dell’olfatto con il contest gastronomico e la presentazione delle coppie in gara. A seguire lo spettacolo teatrale “Oltre”, di Daniel Delministro, e quello di musica e danza Afro, con il gruppo di Emanuela Pennino. Due eventi pensati per stimolare il tatto, la vista e l’udito.

Andrea Amati, chef del Drago Verde, ha decretato vincitrici della gara culinaria Amira e Rosaria, che hanno preparato riso con spezzatino e insalata russa. La giornata si è chiusa, con un aperitivo e uno spuntino, a base dei piatti presentati al contest gastronomico. L’intero evento è stato proposto via WhatsApp grazie al supporto di Radio Base Due PuntoZero.

**

 

 

Le coppie in gara per il contest gastronomico

 

Amira e Rosaria, la coppia vincitrice del contest gastronomico

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio