Santena,  Consiglio di Istituto, lettera di fine mandato dei sei genitori della lista Costruire nella scuola

SANTENA – 16 novembre 2018 –  I genitori eletti in Consiglio di istituto terminano il loro mandato triennale. Di seguito, la lettera che i sei genitori della lista Costruire nella Scuola – Scuolesantena.it  hanno indirizzato ai genitori degli studenti santenesi.

Santena, 25 novembre 2015, prima riunione del Consiglio di istituto. Sopra gli 8 genitori eletti. Sotto, veduta delle riunione.

 

Carissimi Genitori,

siamo arrivati al termine del nostro mandato come rappresentanti dei
genitori del Consiglio d’Istituto per il triennio 2015-2018 e sentiamo l’esigenza di rivolgere un saluto ed esprimere il nostro più vivo ringraziamento a tutti voi per il supporto, la fiducia e la partecipazione  dimostrata in questi tre anni.

E’ stato un periodo per noi intenso e impegnativo in cui abbiamo  affrontato problematiche legate alle difficoltà che il mondo scuola vive per assenza di reali investimenti e politiche statali e per la crisi economica che purtroppo ha colpito molte famiglie. Le soddisfazioni  tuttavia sono state tante e da questa esperienza ne usciamo più consapevoli  e ricchi umanamente. Grazie all’unità di intenti con la dirigente  scolastica dottoressa Giovanna D’Ettore, cui vanno i nostri più vivi  ringraziamenti per la dedizione e la passione che ha dimostrato dal primo  giorno della sua nomina, con i Docenti, sempre attenenti, sensibili e  preparati alle esigenze dei nostri ragazzi, con il personale Ata e con la DSGA dottoressa Dominici, siamo riusciti a creare una squadra con l’obiettivo di far crescere  i nostri figli in una scuola costruttiva e positiva. Ci auguriamo di aver  dato un buon esempio. Sicuramente il nostro impegno non è mancato.

A chi ci sostituirà per il triennio 2018-2021 auguriamo di vivere questa  esperienza con il nostro stesso entusiasmo e di vedere crescere quei semi  che abbiamo gettato in questi anni con passione e dedizione sicuri che il  futuro della nostra società sia imprescindibile dall’educazione famigliare e scolastica e che se le due componenti non viaggiano insieme e compatte la  strada sarà più tortuosa.
Grazie a tutti.

I genitori della lista Costruire nella Scuola – Scuolesantena.it
Romina Clozza
Debora Dello Monaco
Lino Di Salvo
Alberto Felletti
Piera Rubinetto
Stefania Vottero
**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio