Santena,  identificato imbrattatore della pensilina del bus 45

SANTENA – 17 novembre 2018 –  Ieri la polizia municipale ha identificato un ragazzo che aveva appena imbrattato la pensilina al capolinea del 45, in piazza Carducci, alla Trinità.

La pensilina imbrattata (alcune scritte sono precedenti all’imbrattamento)

Nel pomeriggio di ieri, 16 novembre, a seguito di una segnalazione e conseguente richiesta di intervento, una pattuglia della Polizia municipale si è recata in piazza Carducci, alla Trinità, al capolinea della linea 45 dove si era verificato un imbrattamento della pensilina del capolinea da parte di alcuni ragazzi. La polizia municipale ha identificato l’autore del fatto e ha proceduto nei termini di legge. Si tratta di un minore residente in Cambiano, autodefinitosi “writers”.

Roberto De Filippo, comandante della Polizia municipale, informa: «Pur senza nulla voler sindacare sugli aspetti di carattere artistico, si segnala che contro tali fenomeni la normativa vigente prevede provvedimenti sia di carattere amministrativo, ma anche, in base alla fattispecie riscontrata, di carattere penale, a tutela dei beni pubblici e privati. Si segnala altresì che, anche se minorenni, eventuali sanzioni amministrative verranno irrogate agli esercenti la potestà genitoriale, mentre l’eventuale responsabilità penale rimane comunque in capo agli autori del fatto».

**

FONTE. https://www.facebook.com/1478767598873664/photos/a.1484282041655553/1961134387303647/?type=3&theater

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio