Chieri, denunciato un poirinese per omissione di soccorso

SANTENA – 22 novembre 2018 – I Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Chieri hanno denunciato, ieri mattina, R.G., 24 anni, residente a Poirino (to), per “Omissione di soccorso”.

L’uomo, intorno all’una,  a Chieri, in  Viale Fasano, all’altezza della rotonda con via Principe Amedeo, alla guida della propria autovettura si è immesso in via Amedeo e, omettendo di dare la precedenza, ha investito un motociclista, con a bordo la sua fidanzata, e ha provocato la caduta di entrambi sull’asfalto.

R.G. non si è fermato ed è scappato. I carabinieri sono arrivati sul posto subito dopo l’incidente e hanno sentito alcuni testimoni. Alcuni di loro avevano annotato il numero di targa del pirata della strada. L’uomo è stato rintracciato, poco dopo, a casa. Prima ha negato tutto ma i militari hanno controllato la macchina e hanno notato i danni compatibili con l’impatto. A questo punto, l’uomo è crollato e ha confessato: «Ho avuto paura e sono scappato».

R.G. è stato accompagnato all’Ospedale Maggiore di Chieri, per essere sottoposto all’esame  del sangue per accertarne la guida sotto l’effetto di alcolici e stupefacenti. Il motociclista e la fidanzata hanno riportato un trauma cranico non commotivo e distrazione al rachide cervicale, con prognosi di 12 giorni.

**
FONTE per testo e video, nota stampa Carabinieri Chieri

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio