Santena,  Raduno cicloturistico “Pro-Telethon 2018”

SANTENA – 7 dicembre 2018 –  La carovana cicloturistica Pro-Telethon 2018 sabato 15 dicembre, farà tappa in città.

Ciclo Telethon, edizione 2017

La società Polisportiva Asd Borgonuovo Collegno ha presentato il programma per contribuire alla manifestazione “Pro-Telethon 2018”, in qualità di membro del Comitato organizzativo “Il ciclismo per Telethon”. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione dei cittadini e delle associazioni locali sulle malattie genetiche rare. Anche quest’anno l’appello è quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. La proposta rientra nel calendario delle attività programmate da “Telethon 2018” che si concludono con la maratona televisiva trasmessa dalle reti RAI dal 16 al 23 dicembre 2018.

La carovana cicloturistica, che transiterà in Santena il giorno di sabato 15 dicembre 2018 alle ore 10.10, attraverserà alcune vie cittadine e farà tappa nel piazzale inferiore di Piazza Aimerito, dove verrà allestito un punto di ristoro per gli atleti. La distribuzione di bevande calde e di altri generi di conforto sarà organizzata e gestita dall’Associazione Alpini di Santena, a cui l’Amministrazione intende erogare la somma forfettaria di euro 200, a titolo di rimborso delle spese per l’acquisto dei generi alimentari. Si precisa che l’Associazione Alpini, come negli scorsi anni, si è impegnata a devolvere al Comitato Telethon, a nome e per conto del Comune di Santena eventuali risparmi di spesa e fondi raccolti.

Il personale comunale dell’Unità operativa Assistenza e istruzione ha contattato alcune associazioni santenesi che si sono nuovamente rese disponibili a garantire un adeguato servizio di vigilanza durante lo svolgimento dell’iniziativa e ad allestire il punto di ristoro. La giunta comunale ha autorizzato l’organizzazione dell’iniziativa in collaborazione con la Polisportiva Asd Borgonuovo Collegno e con le associazioni santenesi. La giunta ha erogato euro 200, a favore dell’Associazione Alpini di Santena.

**

Per scaricare la delibera clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio