Santena,  destinazione proventi delle multe per violazioni delle norme del Nuovo Codice della Strada

SANTENA – 8 dicembre 2018 – La giunta comunale ha deciso l’impiego  del 50 per cento dei proventi derivanti dalle sanzioni per violazione al codice della strada  previste nel 2019.

Santena, sede del Comando della polizia municipale

 

La normativa prevede che i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni previste dal codice della strada – le multe – siano devoluti ai Comuni quando le violazioni sono accertate da funzionari, ufficiali e agenti dei Comuni stessi. Con una delibera la Giunta comunale ha stabilito che per l’anno 2019 la quota pari al 50 per cento, derivante dalla multe, stimata in 20.000 euro, venga così utilizzata.
–Euro13.000 impiegati per: turnazione, lavoro straordinario e progetti espressamente finalizzati al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni; potenziamento nel rispetto della normativa vigente relativa al contenimento delle spese in materia di pubblico impiego e al patto di stabilità interno.
–Euro 5.000 utilizzati per interventi di sostituzione, di ammodernamento di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione delle strade di proprietà dell’ente.
–Infine, euro 2.000 verranno utilizzati per: interventi di manutenzione e sistemazione del manto stradale; messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, ivi comprese la segnaletica e le barriere, e dei relativi impianti; acquisto mezzi tecnici d’uso corrente per il miglioramento della circolazione e della sicurezza stradale.

**
FONTE [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/12/Santena2018-GC173.pdf” title=”Santena2018 GC173″]

Per scaricare la delibera clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio