Santena, messaggio del sindaco sui tempi di posa in strada di bidoni e sacchi e sull’abbandono di rifiuti

SANTENA – 13 dicembre 2018 – Regole sulla posa in strada di bidoni e sacchi di immondizia e abbandono di rifiuti: questi i temi della comunicazione di oggi del sindaco Ugo Baldi ai cittadini, con il servizio di comunicazione AlertSystem che prevede avvisi  telefonici con messaggi vocali.

Santena, palazzo municipale

Ecco il messaggio.

Buonasera, sono il Sindaco Ugo Baldi, desidero portare alla Vostra attenzione il problema dei rifiuti e del conseguente decoro urbano.

Prima di tutto, un richiamo al rispetto delle regole relative al posizionamento in strada e sui marciapiedi dei bidoni e dei sacchi della raccolta differenziata che non devono sostare troppo tempo prima di essere raccolti: a tal fine si precisa che l’esposizione sulla pubblica via o sulle piazze dei vari bidoni e dei sacchi della plastica deve avvenire non prima delle ore 19 del giorno che precede la raccolta.

Inoltre, ricordo che è vietato esporre i bidoni o i sacchi della differenziata in prossimità di monumenti pubblici.

Infine, purtroppo, continuano a manifestarsi fenomeni di abbandono di rifiuti, domestici e non domestici, lungo le strade, nelle campagne e vicino ai cestini pubblici.

Chi verrà sorpreso a compiere questi atti, sarà severamente punito, perché compie gesti di assoluta inciviltà, di cui dovrebbe vergognarsi.

Invito, quindi, tutti i cittadini a segnalare alla Polizia Municipale ogni persona che venga sorpresa a compiere questi ignobili atti, che deturpano il decoro della nostra Città e che generano un aumento della tassa rifiuti.

Confidando nella vostra collaborazione, vi ringrazio per l’ascolto e vi auguro un sereno Natale e un felice nuovo anno.

**

www.rossosantena.it