Santena, aggiudicazione alla ditta Effedue dei lavori in sponda sinistra del torrente Banna

SANTENA – 24 dicembre 2018 –  La ditta Effedue, con sede in via Norberto Rosa 10, a Susa, si è aggiudicata i lavori di difesa idraulica per la salvaguardia del concentrico del comune di Santena dal torrente Banna, in sponda sinistra, in zona Trinità.

Torrente Banna, sponda sinistra in zona Trinità

Trattandosi di appalto di lavori di importo superiore ai 150.000 euro e inferiore alla soglia comunitaria, si è ricorsi, alla Cuc, Centrale Unica di Committenza – formata dai Comuni di Rivoli, capofila, Santena e Villastellone – per l’indizione e l’espletamento della gara. Entro il termine di scadenza previsto dal bando sono pervenuti 170 plichi di partecipanti alla gara.

Nei giorni scorsi – con una determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dell’Area tecnica – la città ha approvato i verbali di gara redatti dalla Centrale Unica di Committenza e ha proceduto all’aggiudicazione definitiva dei lavori alla ditta Effedue che ha offerto un ribasso del 29,050 per cento. L’importo complessivo dei lavori è di € 460.182,46. Tra le altre cose, nella determinazione si fa presente che “la ditta è iscritta nell’elenco – white list – dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa”.

Si tratta degli ultimi lavori previsti sul Banna a seguito dell’esondazione del Banna avvenuta nel 1994.

**

www.rossosantena.it