Santena, nuovo direttivo per Radio Base 2.0

SANTENA – 27 gennaio 2019 – Nuovo direttivo per Radio base 2.0, la prima web radio cittadina.

Nei giorni scorsi  Radio base 2.0 ha rinnovato il direttivo. Presidente è Alessandro Caparelli. Stefano Pia è vice presidente. Angelo Spitaleri, vice presidente e responabile eventi. Daniele Franco, tesoriere.

Alessandro Caparelli, spiega: «Abbiamo iniziato  il 2019 con rinnovato vigore. Il palinsesto è stato rinnovato e arricchito con nuove rubriche. In rete c,è un nuovo sito. Ora disponiamo del servizio streaming. Come radio intendiamo siamo a servizio del territorio. Chiunque può collaborare, giovani e non solo. Tutti coloro che hanno una passione artistica o musicale possono venire in radio e lasciare il proprio segno. Anche lo studio è stato rinnovato e reso più accogliente. E’ al primo piano del Centro giovani, nell’edificio del Palazzetto dello Sport Andrea Pininfarina, sito in via Brignole 34».

Stefano Pia, informa: «Abbiamo avviato un progetto di collaborazione con gli studenti della scuola media Giovanni Falcone. Siamo partiti a inizio anno. Gli studenti vengono qui in radio per partecipare a un corso dove imparano le tecniche di radiofonia, come diventare presentatore speaker radiofonico e come gestire una trasmissione o una serata musicale. Il progetto si chiuderà con una festa finale, in programma a giugno, nell’area golenale, davanti all’edificio delle scuole medie. Un evento  che sarà interamente organizzato e gestito dagli studenti, naturalmente con la nostra supervisione».

Angelo Spitaleri, afferma: «Nei mesi scorsi con un primo evento i giovani hanno realizzato un buon numero di pannelli colorati con cui è stato abbellita la sede. Oltre a esprimersi con le bombolette colorate  alcune band giovanili hanno suonato musica rap. Ora la web radio ha in programma un secondo evento, il 9 febbraio, sarà dedicato al carnevale e si svolgerà al Palapinfarina».

Alessandro Caparelli chiude così: «Nel 2019 è in arrivo una convenzione con il comune di Santena. Gestire una web radio ha i suoi costi e noi, come associazione, abbiamo bisogno del prezioso supporto dell’amministrazione comunale. Come sempre,  con l’attività della web radio garantiremo servizi e proposte musicali per valorizzare quanto avviene in città e nei comuni vicini. Una radio a servizio di Santena  e del territorio. Una web radio aperta al contributo di tutti coloro che vorranno cimentarsi con i microfoni della nostra web radio».

**

www.rossosantena.it