Santena, affidamento incarico a un professionista per la variante al Piano regolatore

SANTENA – 3 febbraio 2019 –  La città ha affidato a uno studio di architetti l’incarico per l’analisi e le valutazioni degli interventi da effettuare al vigente Piano regolatore generale comunale che risale al 2005.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, nell’ambito del proprio mandato intende apporre modifiche al vigente Piano regolatore, approvato nel marzo 2005. Con questo obiettivo l’amministrazione nel dicembre 2017 ha affidato all’architetto Gian Carlo Paglia, dello Studio Associato Architetti Paglia, con sede in via per Cuceglio 5, Agliè, l’incarico professionale per:
–la perimetrazione del centro e dei nuclei abitati;
–la gestione della fase di ascolto nell’ambito di incontri partecipativi con la cittadinanza;
–la stesura di un quadro programmatico di indirizzo degli interventi sul Piano regolatore da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale.

Roberto Ghio, vicesindaco

Roberto Ghio, vicesindaco, informa: «Il consiglio comunale, nell’ottobre 2018,  ha approvata la perimetrazione del centro e dei nuclei abitati. E’ in corso la cosiddetta “fase di ascolto nell’ambito di incontri partecipativi con la cittadinanza” e che nel proseguimento del processo di revisione del Piano regolatore comunale, si rende necessario, congiuntamente alla stesura di un quadro programmatico eseguire una disamina delle proposte di modifica del Piano regolatore sulla base delle esigenze dell’amministrazione comunale e delle istanze private pervenute agli atti precedentemente alla fase partecipativa al fine di pervenire alla definizione delle più opportune procedure urbanistiche finalizzate al raggiungimento degli obiettivi fissati».
Il vicesindaco aggiunge: «Constatata la carenza di organico dell’Ufficio Tecnico Comunale e vista la natura specialistica delle prestazioni, il dirigente dei Servizi Tecnici ha ritenuto opportuno e necessario affidare esternamente tali mansioni mediante incarico ad un professionista in possesso di esperienza, capacità professionale e preparazione specifica. Per ragioni di continuità e correlazione con l’iter in corso è stato contattato l’architetto Gian Carlo Paglia appartenente allo Studio Associato Architetti Paglia, che ha fatto pervenire la propria disponibilità a svolgere il servizio, a fronte di un compenso di euro 9.769,76».

Nei giorni scorsi, con una determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dell’Area tecnica, la città ha affidato, all’architetto Gian Carlo Paglia, appartenente allo Studio Associato Architetti Paglia, l’incarico professionale per: “l’analisi e la valutazione di modifiche al vigente Piano regolatore generale comunale conseguente alla stesura di un quadro programmatico degli interventi da effettuare al fine di pervenire alla definizione delle più opportune procedure urbanistiche per il perseguimento degli obiettivi fissati”.

**

www.rossosantena.it