Definita la squadra che preparerà la lista civica Villastellone per tutti.

VILLASTELLONE – 13 febbraio 2019 –  E’ stata definita la squadra che preparerà la lista civica Villastellone per tutti.

E’ stata definita la squadra del direttivo che affiancherà Vincenza Ganci, Barbara Spinello e Marisa Occhetto nel lavoro di preparazione della Lista Civica “Villastellone x tutti”. Compagine alternativa a quella dell’amministrazione uscente in vista delle prossime elezioni amministrative. L’incarico di Tesoriere spetta a Paolo Giuliani, quello di Segretario a Luciana Quassolo, mentre i responsabili per la comunicazione sono Matteo Viberti e Simona di Tullio. 

Simona di Tullio, spiega: «Abbiamo aperto la fase di cantiere delle idee da cui partiremo per definire il programma della futura Lista Civica Villastellone x tutti. Martedì 12 febbraio, nella sala riunioni del Rane’ Workers Coworking, di Villastellone, si è tenuto il primo incontro su ambiente viabilità e urbanistica. Seguiranno ulteriori incontri, nella Saletta ex biblioteca del Comune, alle ore 21. Tutti incontri aperti a chiunque voglia offrire il proprio contributo. Gli incontri nascono dal desiderio del Comitato di diventare prima di tutto un luogo di discussione, di ascolto e un processo di scelte partecipato. Fare politica per noi è mettersi al servizio della comunità per il bene comune. Siamo donne e uomini con storie, sensibilità e lavori diversi. Mettiamo a disposizione le nostre professionalità e competenze perché crediamo nell’impegno per la cosa pubblica».

La portavoce aggiunge: «L’idea di rendere pubblici questi  incontri, invece di chiudersi come sempre accade in una stanza a buttare giù un programma che resterebbe soltanto nostro, nasce dalla volontà di organizzare luoghi di discussione e di ascolto in cui la politica incontra la società, il quotidiano di ognuno e insieme si lavora per costruire programmi e istanze collettive attraverso un processo di scelte partecipato. L’obiettivo è la costruzione di una visione di futuro condivisa, trasformando le aspettative individuali in visioni comuni e in progetti concreti attraverso il coinvolgimento di tutti. Una nuova politica di valori, una proposta culturale e sociale, una risposta ai problemi della nostra città e dei nostri concittadini con una prospettiva di cambiamento».

Simona di Tullio, aggiunge: «Come vogliamo la nostra città tra 10-20-30 anni? Come vogliamo vivere? Quali azioni politiche vogliamo che vengano intraprese? Il progetto serve a costruire le risposte alle domande di oggi per il futuro di domani. Una sfida da giocare tutti insieme, un laboratorio in cui ogni persona può mettere le proprie idee a disposizione della comunità».

Ecco le prossime occasioni di incontro:
–GIOVEDI’ 14 febbraio, Lavoro – commercio agricoltura;
–MARTEDI’ 1 febbraio, Scuola – cultura – integrazione;
–GIOVEDI’ 21 febbraio, Associazionismo – sport;
–MARTEDI’ 26 febbraio, Politiche giovanili – sociale.

Simona di Tullio, portavoce del Comitato Villastellone per tutti, chiude così: «Chi non potesse partecipare di persona ma volesse inviarci il proprio contributo può contattare il comitato via mail villastellonextutti@gmail.com e al sito web www.villastellonepertutti.it ».

**
www.rossosantena.it