Quinta edizione del Duathlon Sprint Città di Santena

SANTENA – 23 febbraio 2019 – Si aprirà a Santena la stagione nazionale del duathlon. Domenica 3 marzo si svolgerà la 5ª edizione del “Duathlon Sprint Città di Santena”, gara organizzata dal sodalizio torinese Qualitry, sotto l’egida della Fitri (Federazione Italiana Triathlon) e con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Santena.

Il percorso ricalcherà quello dello scorso anno. La gara si svilupperà con una distanza “sprint” di una prima frazione di 5 chilometri di corsa che sarà seguita da quella in bici di 20 chilometri che si snoderà sulla Provinciale che collega Santena a Villastellone.

A concludere la gara sarà la frazione di 2,5 chilometri ancora a piedi. Il ritrovo degli atleti è fissato alle ore 10 alla scuola media Giovanni Falcone, di via Tetti Agostino 35, mentre la zona cambio rimarrà aperta dalle ore 11,30 alle 12,30.

Alle 12,45 avverrà il briefing prima della partenza, fissata alle 13. La manifestazione si concluderà intorno alle 15,30, con  le premiazioni. Nella scorsa edizione erano stati ben 260 gli atleti che si erano presentati ai nastri di partenza della gara. Marcello Ugazio dell’Azzurra Triathlon Novara aveva trionfato nella categoria maschile precedendo Valerio Patanè della Pro Patria Milano e Davide Bajo della Ppr Team Torino. La classifica assoluta femminile, invece, era stata vinta da Federica Parodi della T.D. Rimini davanti a Federica Cernigliaro della Magma Team di Catania e a Bianca Seregni della Raschiani Triathlon Pavese. Proprio la squadra lombarda era risultata quella più numerosa con ben 41 atleti seguita dalla Torino Triathlon con 28 e dalla Granbike Torino con 27.

Paolo Romano

Paolo Romano, assessore allo Sport della città di Santena, informa: «La gara Duathlon Sprint Città di Santena è ormai un appuntamento fisso per la nostra città. Per il terzo anno consecutivo sarà di livello nazionale e ci permetterà di far conoscere Santena anche fuori dal Pianalto. Lo sport, e soprattutto eventi di questa caratura, rappresentano un importante veicolo per promuovere in tutto il territorio nazionale i prodotti ed il patrimonio culturale della città di Santena».

**

FONTE Ufficio stampa Comune Santena

**

Per saperne di più

http://www.qualitry.it/gare/triathlon-santena/

**
www.rossosantena.it