Santena, 4 studentesse santenesi, di ritorno dal Treno della Memoria, testimoni per il 25 aprile 2019, Festa della Liberazione

SANTENA – 24 febbraio 2019 – Nei giorni scorsi il sindaco Ugo Baldi e alcuni componenti la giunta comunale hanno incontrato quattro ragazze santenesi, di ritorno dal Treno della Memoria. Le studentesse saranno le testimoni in occasione delle celebrazioni cittadine del 25 aprile 2019, Festa della Liberazione. Racconteranno ai santenesi l’esperienza del loro recente viaggio nei campi di concentramento per rammentare l’orrore e le atrocità della guerra.

Le 4 studentesse con il sindaco Ugo Baldi, alcuni componenti la giunta e consiglieri di Essere Santena


Le studentesse sono: Sara Domenino, Lisa Jorminolo e Rebecca Fischietti che frequentano l’Istituto comprensivo superiore Norberto Bobbio, di Carignano; Chiara Sanna, dell’Istituto Vittone, di Chieri.

Le studentesse santenesi, dal 10 al 18 febbraio, sono partite con il Treno della Memoria, progetto che da oltre dieci anni porta migliaia di ragazzi delle scuole superiori in visita ai campi di Auschwitz e Birkenau, per creare un passaggio di testimone tra i protagonisti di ieri e le nuove generazioni perché il patrimonio di ideali e tragici ricordi, non vada perduto con la progressiva e inesorabile perdita dei testimoni diretti dell’epoca.

**


www.rossosantena.it