Santena, affidamento manutenzione servizi antincendio negli immobili comunali

SANTENA – 20 aprile 2019 – Per l’anno 2019 la città ha affidato alla ditta Fireblock il servizio di manutenzione ordinaria ai sistemi antincendio di 14 immobili comunali. Spesa preventivata euro 5.000.

Santena, palazzo comunale, 14 aprile 2019

La città ha la necessità di mantenere le condizioni di efficienza le attrezzature e gli impianti di protezione antincendio. Le normative vigenti prevedono che tutti gli impianti antincendio – estintori, manichette, maniglioni, porte Rei, centraline, sirene, gruppo elettrogeno, impianto ad anidride carbonica – installati negli edifici comunali  – municipio, sedi di uffici distaccati, biblioteca al Visconti Venosta, sedi di associazioni, palazzetto dello sport, cimitero, campo da calcio via Tetti Agostino, campo da calcio in via Trinità e scuole di ogni ordine e grado – e gli estintori posati su automezzi o disponibili per le manifestazioni all’aperto, vengano controllati e tenuti in manutenzione semestralmente, in modo da assicurare il loro funzionamento in caso di necessità.

In alcuni plessi scolastici sono attualmente in corso interventi effettuati da parte della ditta Fireblock per l’ottenimento dei Certificati di prevenzione Incendi. La città ha ritenuto di prorogare il servizio di manutenzione ordinaria alla ditta Fireblock, con sede in Volvera, strada Orbassano 105, che si è resa disponibile a effettuare la manutenzione alle pari condizioni economiche del precedente affidamento.

Nei giorni scorsi, con una determina, la città ha affidato, per l’anno 2019, alla ditta Fireblock, le manutenzioni ordinarie, le verifiche semestrali, il corso di formazione agenti di Polizia locale per l’impianto di spegnimento ad anidride carbonica, l’aggiornamento registro antincendio, la fornitura e posa di registri e cassette per il deposito custodito in loco, presso ogni struttura comunale e modesti interventi su chiamata, per imprevisti. La spesa prevista è di euro 5.000.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it