Santena , il programma della terza edizione della Sagra del frispolo 2019

SANTENA – 16 giugno 2019 – Per questa terza edizione, la Sagra del frispolo e della birra prende nuova forma. Pur rimanendo fedeli alla concomitanza con il Palio dei Borghi che l’anno scorso ha avuto successo, gli organizzatori hanno pensato di distribuirla su tre giorni: venerdì 28 sabato 29 e domenica 30 giugno 2019. Il luogo rimane quello dell’edizione scorsa e cioè il Campo Sportivo di via Tetti Agostino, ma la novità sarà nei contenuti. Lo annuncia Adriano Scovazzo, presidente di Santena E20.

«Il venerdì 28 giugno – spiega Adriano Scovazzo –  inizieremo dalle 19 circa con la distribuzione del frispolo nelle sue ormai conosciute, 7 varianti che portano i nomi di 7 borgate Santenesi ognuno con una ricetta diversa, e della birra che anche quest’anno sarà oggetto di ricerca per offrire il miglior prodotto al miglior prezzo. Inizierà in contemporanea, un raduno di auto tuning organizzato in collaborazione con il gruppo DRC Italia, che vedrà anche una competizione estetica e la relativa premiazione in serata. La serata poi, sarà animata dalla musica del Dj Set, organizzata da Radio Raduning che trasmetterà la serata in diretta web radio e ci accompagnerà fino alla mezzanotte».

Adriano Scovazzo prosegue così: «Sabato 29 giugno, saremo presenti dal pomeriggio dalle 16,30, lo stesso orario in cui prenderà il via il Palio dei Borghi che presenterà anch’esso grandi novità. Dalle 22, inizierà il concerto tenuto dalla Party Band Soundtruck che offrirà uno spettacolo decisamente coinvolgente con musiche che sapranno soddisfare i gusti di tutti i presenti».

«Domenica 30 giugno, vogliamo proporre una cosa un po’ diversa dal solito – continua Adriano Scovazzo –, dedicata a chi si impegna costantemente sul territorio per organizzare eventi o comunque promuovere iniziative di vario genere e cioè le associazioni santenesi. Abbiamo organizzato quella che definiamo La Festa delle Associazioni, dove potremo ritrovarci tutti insieme per un pranzo a base del protagonista il frispolo e della sua fedele compagna, la birra. Ma non sarà una festa a circuito chiuso, anzi, confidiamo che molte persone al di fuori delle associazioni, coloro che vorrebbero partecipare all’associazionismo ma non sanno come fare, chi semplicemente vuole vivere un momento conviviale e chi vuole contribuire alla crescita delle Associazioni, partecipino in gran numero, per rendere ancora più divertente ed aggregante il pomeriggio della domenica».

**


www.rossosantena.it