Santena, appello del sindaco alla festa della borgata Trinità: «Serve più partecipazione alla vita di borgata»

SANTENA – 19 giugno 2019 – Il sindaco Ugo Baldi ha rivolto un appello ai borghigiani della Trinità. Lo ha fatto domenica scorsa, al termine della messa celebrata dal parroco don Beppe Zorzan. Ha chiesto una maggiore partecipazione alla vita della borgata.

Il sindaco Ugo Baldi, ha detto: «Occorre riuscire a coinvolgere più persone, soprattutto i giovani, nella vita di quartiere. Molti non partecipano alla vita della borgata. Mi chiedo se sono consapevoli che esiste una borgata, una chiesetta da accudire, un centro sportivo, un parco giochi… Ho chiesto al Comitato Borgo Taggia di fare il possibile per allargare la partecipazione al Comitato di borgata, affinché arrivino nuovi volontari».

Sempre durante il suo indirizzo di saluto il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto una buona notizia: «Sono finalmente partiti i lavori in sponda sinistra del Banna per la completa messa in sicurezza del quartiere dalle acque del torrente. Serviranno mesi, ma alla fine il quartiere sarà messo in sicurezza con la realizzazione di un argine alto come quello presente dall’altro lato». Il sindaco ha aggiunto: «Insieme a questi lavori sulla sponda verrà realizzata una passeggiata pedonale e ciclabile che andrà da via Manzoni, fino alla piazza della Costituzione».

Di seguito l’intervista al sindaco Ugo Baldi, a Enrico Arnaudo che ricorda alcuni problemi del quartiere. In chiusura interviste Giovanni Le Donne, consigliere con incarichi alla viabilità che ricorda gli interventi fatti – il dissuasore di velocità, l’attraversamento pedonale rialzato e l’autovelox – per aumentare la sicurezza sulle arterie stradali del quartiere Trinità.

**
www.rossosantena.it