Santena, alle porte della città nuovi cartelli turistici

SANTENA – 20 luglio 2019 –  All’ingresso della città sono stati posizionati alcuni cartelli stradali turistici. Recitano: Santena Città di Camillo Cavour, gemellata con Plombierès Les Bains. Luoghi Cavouriani, castello, parco, tomba monumentale. Santena terra degli asparagi.

«I cartelli sono stati posizionati nelle principali porte stradali di ingresso cittadine – informa il sindaco Ugo Baldi –. Sono interventi che rientrano nell’ottica della valorizzazione turistica della città e delle sue peculiarità storiche e produttive. Ovviamente il Complesso cavouriano prima di tutto, in modo che sia evidente a chi entra in città che Santena è la città di Camillo Cavour. C’è poi il cartello che segnala che Santena è terra di produzione degli asparagi.  Accanto a questi due cartelli turistici abbiamo aggiunto quello relativo al gemellaggio con  Plombierès les Bains: un richiamo al gemellaggio firmato lo scorso anno, il 21 luglio 2018, nella cittadina francese, a 160 anni dal celebre trattato. Questi cartelli turistici sono parte degli interventi messi in cantiere e attuati nell’ottica della valorizzazione e del rilancio turistico della nostra Santena. Tra questi interventi vi è l’info Point, aperto nella sede della biblioteca civica».

Il cartello che riporta la scritta “Terra degli asparagi” ha una foto con asparagi tutti verdi, del tutto diversi dai pregiati turioni locali di Santena e delle Terre del Pianalto che sono verdi e bianchi: «Chi transita con l’auto – replica il sindaco – riesce a leggere il testo e con questo l’obiettivo è raggiunto…».

**
www.rossosantena.it