Santena, lavori edili, alla ditta Ienco la manutenzione straordinaria degli edifici comunali

SANTENA  – 22 agosto 2019 – La città, per gli anni 2019-2020, ha affidato i lavori edili di manutenzione straordinaria degli edifici comunali alla ditta di Cosimo Ienco

Santena, palazzo comunale, visto da via Cavour

Nella determinazione dell’Area tecnica si fa presente che esiste “la necessità di mantenere efficienti e funzionali gli edifici comunali esistenti soggetti a normale vetustà sulle finiture e sugli impianti” e si precisa che “si rende necessario affiancare al personale di ruolo una impresa specializzata in grado di supportarne l’attività manutentiva relativa alle opere edili in generale e quelle connesse agli impianti. La maggioranza degli immobili del patrimonio comunale risale agli anni Settanta, mentre alcuni edifici risalgono ad epoche precedenti e pertanto spesso sono oggetto di imprevisti quali rotture accidentali di tubazioni, infiltrazioni di acqua piovana, necessità di risanamenti ecc. Analogamente si rende spesso necessario un intervento edile su spazi e aree urbane varie al fine di mantenere efficiente l’arredo urbano esistente e/o apportarne modifiche funzionali”. A tal fine l’ufficio tecnico Comunale ha predisposto gli elaborati progettuali, a firma dell’architetto Maria Leonilde Saliani e dai collaboratori da cui per gli anni 2019-2020 risulta un importo lavori complessivo di euro 10.248.

Con una determinazione la città ha approvato il Capitolato speciale d’appalto per la manutenzione straordinaria edifici comunali, lavori edili, redatto dall’architetto Maria Leonilde Saliani e dai collaboratori. Sempre con la determinazione i lavori di Manutenzione straordinaria edifici comunali 2019-2020 sono stati affidati alla ditta di Cosimo Ienco Cosimo, con sede in Santena, via Chisone 10, per un importo complessivo di euro 10.248. I lavori saranno contabilizzati a misura, ed eventualmente in economia ove non diversamente computabili, sulla base dell’elenco prezzi Regione Piemonte 2019, cui verrà applicato il ribasso del 8 per cento, così come offerto dalla ditta.

**

www.rossosantena.it