Santena, lavori edili e manutenzione straordinaria plesso scolastico elementari Vignasso

SANTENA  – 22 agosto 2019 – La città ha affidato alla ditta Bauser Edilizia, di Bauducco Sergio, i lavori edili di manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico comunale “Vignasso”. Questo plesso accoglierà otto classi delle elementari Camillo Cavour durante tutto il periodo del cantiere che sarà aperto nella cosiddetta ala dell’ampliamento dell’edificio scolastico.

Santena, plesso elementari Vignasso, che accoglierà le otto classi delle elemetntari Cavour durante il cantiere previsto nell’ala di ampliamento

Nella determinazione, dell’Area tecnica della città, si spiega che c’è “necessità di provvedere all’adeguamento sismico delle strutture dell’edificio comunale scolastico Camillo Cavour e, in particolare, dell’ala di ampliamento” e si aggiunge che è “emersa la necessità di trasferire temporaneamente in altra struttura comunale le otto classi delle elementari occupanti l’area oggetto di cantiere”. Nel documento si ricorda che “l’amministrazione comunale ha individuato nell’ambito del patrimonio immobiliare comunale l’edificio scolastico Vignasso, utilizzabile senza la necessità di opere di adeguamento o modifiche, in quanto originariamente nato a vocazione scolastica e a tale destinazione utilizzato, in continuità, fino al precedente anno scolastico. Le classi della scuola primaria Vignasso per l’avvio dell’anno scolastico 2018-2019, in un’ottica di ottimizzazione del patrimonio immobiliare comunale e per un maggiore confort, sono state trasferite in un padiglione della scuola secondaria di primo grado Giovanni Falcone, di recente consolidata, migliorata sismicamente e parzialmente ristrutturata”.

Nella determinazione si precisa che “risulta opportuno effettuare alcuni minimi lavori di manutenzione straordinaria quali il ripristino, l’impermeabilizzazione e la decorazione del cornicione esistente, oltre la tinteggiatura di parti comuni quali l’atrio d’ingresso e vano scale del primo piano”. Questi lavori sono stati affidati alla ditta Bauser Edilizia, del geometra Sergio Bauducco, con sede in via Compans 27/3, per un importo complessivo di euro 22.528,52.

Santena, plesso delle elementari Camillo Cavour

**

www.rossosantena.it