Cambiano, Munlab Ecomuseo dell’argilla e Servizinrete propongono una passeggiata alla scoperta dell’installazione Con altri occhi

SANTENA  – 12 settembre 2019 – Domenica 15 settembre, a Cambiano come Montmartre, Munlab Ecomuseo dell’Argilla e Servizinrete propongono una passeggiata nel centro storico di Cambiano alla scoperta dell’installazione diffusa Con altri occhi, ideata dall’artista Juan Esteban Sandoval, e delle storie che l’hanno ispirata. 

A guidare la passeggiata, una mappa e alcuni protagonisti del progetto: le persone con disabilità che hanno partecipato ai laboratori e realizzato le piccole sculture in terracotta dell’installazione cambianese, gli esperti del munlab, gli educatori Servizinrete.  Il ritrovo è aòòe ore 16:30 al Munrover!  (cerca sulla mappa sotto il numero 5 – munlab). 

FREE Il venerdì e la domenica, dalle 15,30 alle 19,30 Munlab apre le porte della fornace centenaria e conduce i visitatori alla scoperta della cava d’argilla rinaturalizzata. Un’oasi naturalistica con stagni, sentieri e angoli di bosco fino ad arrivare alla cava ancora in attività. 

Nella ex fornace le ampie e fresche sale allestite ed i laboratori accolgono i visitatori con cortometraggi, fotografie e installazioni che racconteranno materia argilla, territorio e uomini che abitano questo altopiano …un’idea nuova per trascorrere un pomeriggio di fine estate alle porte di Torino!

Per tutto il mese di settembre è possibile approfittare dei Laboratori creativi per bambini: MORE CLAY! Un’occasione per sperimentare la materia argilla, giocare e creare con le proprie mani un piccolo manufatto.

**
Info 
Munlab Ecomuseo dell’Argilla
via Camporelle 50
10020 Cambiano (TO)
tel/fax 0039 0119441439
www.munlabtorino.it 

**
www.rossosantena.it