Santena, Sfida botanica al parco Cavour

SANTENA  – 12 settembre 2019 – Nella mattinata di lunedì 16 settembre nel parco Cavour si svolgerà una Sfida botanica, gara che conclude il Progetto del Vivaio didattico 2019.

Alberi parco monumentale Cavour (immagine di archivio)

Irma Genova, vice presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour, informa: «Anche quest’anno come associazione abbiamo dedicato due incontri, teorici e pratici, alla riproduzione delle piante, rivolti alle classi Prime della Scuola secondaria di primo grado. In ogni classe i ragazzi, insieme ai nostri volontari, hanno analizzato la riproduzione attraverso i semi, sperimentando la semina in classe di grano, mais, mela, pomodoro, basilico… Inoltre hanno appreso le tecniche della riproduzione asessuata, per mezzo di talee e innesti».

«Lunedì  arriva l’incontro finale: la Sfida botanica – prosegue e conclude Irma Genova –  che vedrà le cinque classi del Vivaio gareggiare tra loro contendendosi il titolo di Campioni 2019. I ragazzi dovranno sostenere prove di botanica, di cultura generale, di abilità e di prontezza, sotto l’occhio vigile dei nostri volontari. Vincerà la classe più preparata. La sfida inizia alle ore 8:30 e terminerà verso le 12.30».

**

www.rossosantena.it