Santena, Festa Santi Cosma e Damiano 2019, intervista ad Antonio Trifoli, sindaco di Riace

SANTENA  – 28 settembre 2019 – Oggi, poco dopo le 13, il sindaco di Riace Antonio Trifoli, accompagnato da alcuni amministratori riacesi e da don Gianni Coniglio, parroco di Maris Stella, di Riace Marina, è arrivato in  città. Di seguito, l’intervista al sindaco.

Oltre al sindaco Antonio Trifoli, la delegazione giunta a Santena per partecipare alla 55esima edizione dei festeggiamenti in onore dei due santi martiri Cosma e Damiano, è formata da: Teresa Gervasi, assessora alle Politiche sociali e pari opportunità; Claudia Rullo, presidente del consiglio comunale; Cosimo Capone, comandante la municipale; Maria Capece, delegata alla Cultura. La delegazione ha partecipato al pranzo inaugurale con autorità civili, religiose e militari.

Durante il pranzo il direttivo dell’associazione Santi medici Cosma e Damiano di Santena ha omaggiato, con una targa, i 25 anni di matrimonio del presidente Tonino Trimboli con la moglie Elena.

Tra le priorità dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Trifoli: valorizzare sempre più lo spirito di accoglienza di Riace; il gemellaggio con la città di Santena, in nome dei due santi medici Cosma e Damiano; la valorizzazione dei Bronzi di Riace, con i festeggiamenti legati al 50esimo della scoperta, in programma nel 2022.

**

www.rossosantena.it